FANDOM

Copia di Logo.jpg

La Sacra Spada spesso abbreviata con l'acronimo SSS è un artefatto dagli innumerevoli poteri; numerosi eventi della storia sono legati ad essa in modo diretto.

La Sacra Spada non è sempre la stessa; infatti questa col tempo si deteriore e quindi è necessario forgiarne un'altra per le future generazioni.

Funzione Modifica

La funzione principale della Sacra Spada è quella di proteggere la razza umana dalle Arachidi volanti . Spesso, però, il manufatto ha assolto altri compiti come mettere fine alle guerre o inziarne di nuove.

L'attuale Sacra SpadaModifica

La creazione dell'attuale Sacra SpadaModifica

L'attuale Sacra Spada è stata forgiatanel 2009 nella scuola Alessandro Lala. La Sacra Spada fu creata inizialmenteper una recita di Marco Rocco da Alessandro Capizzi e Dario De Feuidis ; quest'ultimo diede anche inizio al mito della Sardegna .

Dopo la recita la Spada divenne un oggetto venerato e osannato dalla confraternita.La Sacra Spada venne chiusa nella Cartellina che ospitava altri oggetti magici.

Lo ScismaModifica

Successivamente al 14 maggio 2010 la Sacra Spada venne divisa, in modo verticale tra Alessandro Capizzi e Dario De Feudis . Oltre alla Spada furono divisi anche gli altri beni della confraternita ai Fabbri .

La Sacra Spada nell'ultimo secoloModifica

La Sacra Spada ha avuto una posizione centrale nell'ultimo secolo. Infatti la Seconda Guerra Mondiale fu solo un pretesto per ottenerla, e caduta nelle mani del governo americano fu utilizzata per creare Little Boy; successivamente Bush J.R invase l'Iraq in cerca del manufatto.

Possessori noti della Sacra SpadaModifica

Di seguito sono elencati i possesori a noi noti della Sacra Spada:

  1. Mr.Bean
  2. Civiltà Nuragiche
  3. Giorgio Testa di Rapa
  4. Attila
  5. Giulio Cesare
  6. Alessandro Magno
  7. Dario Il Grande
  8. Giovanna d'Arco
  9. Carlo V
  10. Sandokan
  11. Eistein
  12. USA
  13. Sardegnus
  14. Dario De Feudis & Alessandro Capizzi

Eventi legati alla Sacra SpadaModifica

Di seguito sono elencati gli eventi legati al manufatto:

  1. Divisione della Pangea
  2. Catastrofe di Toba
  3. Scomparsa di Atlantide
  4. Scoperta della Sardegna
  5. Congiura di Giulio Cesare
  6. Scoperta dell' America
  7. Esplosione atomica di Hiroshima e Nagasaki

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale